top of page

Leggero ma non troppo è un'idea nata dopo un anno difficile, segnato dalla perdita di babbo. 


La sua mancanza improvvisa ha mandato il modello in cui beatamente vivevo in mille pezzi.

Ho perso il controllo sulla mia vita e questo ha portato a ulteriori conflitti con le persone e gli eventi che mi circondavano. È così che da più di un anno pattino sul ghiaccio sottile della fragilità umana.

Ma sapete che c'è di nuovo? Ora la sottoscritta sta cercando di riappropriarsi di un equilibrio che faccia pace con la sua identità. Ogni volta che mi riapproprio del tempo dedicandolo divulgazione scientifica, mi sembra di riavvicinarmi a quell'equilibrio ideale.

Quindi, dopo tanti tentativi, tanti scatti in avanti, tanti scontri esterni ma soprattutto interni, muovo i primi passi in nuovo modello di vita.

Leggero ma non troppo, la serie podcast di scienza che mi accingo a pubblicare, è un pezzo importante di questo nuovo modello; per voi è una nuova raccolta di contenuti, per me - invece- il tentativo di ricostruire la mia identità.

A questo punto sento doveroso dirvi grazie per avermi pazientemente aspettata, in tutto questo tempo, mentre cercavo l’equilibrio come un’astronauta alle prime armi.

Leggero è nato col pretesto di riappropriarsi di leggerezza.
Leggerezza rubata, prestata e mai più restituita o dimenticata come accade alle cose più importanti, abbandonate distrattamente su panchine da viaggiatori spaesati.

Disponibile gratuitamente su qualsiasi piattaforma di podcast.

bottom of page